• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Parliamo di cucine professionali e di utensili indispensabili; quali non possono mancare?

Chi sceglie di aprire una nuova struttura ristorativa, ma anche chi già ne possiede una e deve ottimizzare il proprio lavoro, ha l’esigenza di avere tutto l’occorrente per operare in maniera sicura e vincente, riuscendo, così, ad ottenere il massimo dei risultati. Ecco quindi come disporre dei giusti utensili rappresenti un valore aggiunto, quell’alleato del quale non potremmo più fare a meno una volta entrato a far parte della nostra attrezzatura.

Nelle prossime righe ti suggeriremo, pertanto, quelli che per noi sono i veri must have, capaci di semplificare ogni operazione assicurando così praticità, funzionalità e versatilità.

Utensili in polietilene necessari in cucina

  1. Taglieri: necessari non soltanto in termini funzionali, ma anche per adempiere correttamente alla normativa HACCP. La ragione per la quale, secondo noi, è l’utensile più indispensabile in cucina è evidente: dove appoggiarsi in sua assenza per tagliare o affettare cibi?
  2. Cucchiai: di diverse dimensioni per mescolare e semplificare le operazioni di cottura senza danneggiare le pentole e i tegami, in particolare quelli antiaderenti.
  3. Pala e spatole: anche queste un vero must have per girare le pietanze senza compromettere la superficie delle pentole
  4. Mattarelli girevoli o fissi: indicati soprattutto per pastifici e pasticcerie. Questi utensili sono uno degli alleati principali per le operazioni quotidiane di stesura degli impasti. Risultano, inoltre, essere estremamente semplici da pulire e sanificare
  5. Pestelli per tritacarne e martello: necessari, in particolare, nelle macellerie o nelle strutture ove le pietanze a base di carne rappresentano un proprio cavallo di battaglia.
  6. Ceppi: indispensabili per le macellerie e, più in generale, per tutti coloro i quali si trovano a trattare carni che necessitano di operazioni gravose; quali spacco delle ossa etc..
  7. Portacoltelli: per una cucina sempre in ordine e per una collocazione sicura delle lame, necessari per evitare incidenti indesiderati.

Se anche tu hai l’esigenza di ulteriori informazioni in merito a quanto sopra descritto, noi siamo a tua disposizione e possiamo affiancarti nella scelta adatta alle tue esigenze.