• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

I ceppi sono i principali utensili utilizzati nelle macellerie e talvolta anche in cucina.

Spesso si fa confusione tra ceppi e taglieri e quindi vogliamo descrivere le principali differenze tra i due.

I taglieri presentano uno spessore ridotto, compreso tra 1 e 10 cm e solitamente vengono realizzati tagliando il legno lamellare. I ceppi, invece, sono molto più robusti trattandosi di blocchi composti da elementi di legno incollati e pressati e presentano uno spessore considerevole compreso tra 10 e 40 cm e quindi sono adatti ad un utilizzo più intensivo. I ceppi possono essere venduti come singolo cubo, oppure dotati di gambe fisse o sgabello in legno o in acciaio inox.

Tipologie di ceppi per le Cucine e Macellerie

In commercio oltre ai tradizionali ceppi in legno, troviamo anche quelli in polietilene, i relativi copriceppi, nonché sgabelli di diversa tipologia destinati al loro sostegno.

La scelta del modello più indicato deve essere valutata con estrema attenzione da parte di produttori esperti come il nostro team Euroceppi, che quotidianamente si occupa di realizzare questi articoli e potrà suggerire il modello più adatto in funzione dell’esigenza richiesta.

Perché è importante valutare con attenzione la scelta del ceppo più adatto? La domanda non è scontata, in quanto acquistare un prodotto realmente idoneo al fine per il quale è destinato rappresenta la prima fonte di risparmio. Questo perché ogni modello è soggetto ad usura e scegliere quello più idoneo limiterà il consumo dello stesso rendendolo di fatto più duraturo e le performance risulteranno realmente ottimali e all’altezza delle aspettative.

Euroceppi può realizzare linee standard in legno e polietilene e può fornire soluzioni realizzate su misura secondo le esigenze funzionali e dimensionali dei Clienti.

Se anche tu desideri ricevere ulteriori informazioni contattaci, e metteremo tutto il nostro know-how al tuo servizio!