• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Che si tratti di utensili ad uso professionale o di utensili destinati alla propria cucina personale, c’è un fattore che non andrebbe mai preso alla leggera, ed è la qualità che li caratterizza. Certamente Chef, Macellai e Cuochi, avranno esigenze e budget diversi, ma la sensibilità alla qualità è un aspetto che deve sempre essere preso in considerazione.

Rispettare gli standard di sicurezza

Oggi parlare di qualità significa innanzitutto uniformarsi agli standard di sicurezza. E quando si tratta di utensili a contatto con gli alimenti, il tema sicurezza diventa ancora più delicato e la scelta dei materiali cruciale. Noi di Euroceppi abbiamo creato una linea interamente dedicata agli utensili da cucina professionali: un vasto assortimento di articoli da utilizzare in cucina, macellerie o mense, realizzati in polietilene, anallergici e resistenti a temperature elevate e ad agenti disinfettanti. Anche la nostra ricca gamma di taglieri, che include prodotti realizzati in diversi materiali (polietilene, legno e laminato plastico), nonché destinati a differenti usi, è stata pensata per garantire la Qualità del prodotto ma prima di tutto la Sicurezza.

Versatilità e praticità: gli utensili in polietilene

Se la sicurezza dei materiali è il primo indice di qualità degli utensili da cucina, non è certamente l’unico. A determinare la performance di un utensile ci sono infatti altri fattori estremamente importanti: funzionalità, versatilità e robustezza. Sia gli utensili in legno che quelli in polietilene soddisfano questi requisiti, ma è l’utilizzo a cui li sottoporremo che ne determinerà la performance nel tempo. Quando le priorità sono praticità e professionalità, e l’uso degli utensili sarà particolarmente intenso, allora il polietilene è il materiale perfetto: lavabile e versatile, si adatta ad ogni contesto. In questo articolo puoi trovare dei must have per un set up da cucina di alta qualità. Quando invece le priorità sono robustezza ed estetica allora il legno non ha rivali.

Design e robustezza: gli utensili in legno

Per la tua cucina preferisci utensili robusti e realizzati con materiali naturali? Allora la scelta ricadrà senz’altro su quelli realizzati in legno: esteticamente belli, aggiungono sempre un tocco di sapore ad ogni cucina che si rispetti.

Perché si sa, il legno profuma sempre di storia, nordic style (che adesso fa tanto chic) ed è sicuramente l’unica scelta possibile per gli amanti dello stile.

Ecco perché per essere certi di fare una scelta di qualità ponderata, occorre sempre considerare le nostre priorità, nonché l’uso che si farà dell’utensile.

Vuoi combinare qualità, stile e praticità? Scopri la nostra ricca gamma di utensili, pensata per soddisfare ogni ambiente, uso e persona. Oppure contattaci, sapremo consigliarti la soluzione più giusta per te!