• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

La collaborazione tra Euroceppi e DA VITTORIO nasce nel 2017, Quando Federico Crippa, attuale Dir. Vendite di Euroceppi decide di abbracciare la passione che lo ha sempre animato, quella dell’alta cucina. La sua carriera prende il via nel cuore pulsante della gastronomia d’eccellenza, il ristorante tre stelle Michelin DA VITTORIO a Bergamo, un tempio dell’alta cucina dove Federico inizia a coltivare il suo talento.

Federico Crippa con Chicco Cerea - Euroceppi

Giorni e notti dedicati all’arte culinaria, al duro lavoro e alla dedizione assoluta, affinando le sue abilità in un ambiente che respira eccellenza. Ma il destino aveva in serbo per lui un viaggio ancor più straordinario. Dopo aver maturato esperienze inestimabili, Federico decide di intraprendere una nuova avventura, lontano dai fornelli ma vicino alle sue radici.

Si unisce all’azienda di famiglia, Euroceppi, portando con sé non solo il suo amore per la cucina ma anche la visione di un imprenditore innovativo. La sua nuova missione? Creare un ponte tra l’alta cucina e l’artigianato di eccellenza, tra i taglieri e i ceppi che la sua azienda produceva e l’elite dei chef.

E così nasce una collaborazione destinata a ridefinire gli standard di qualità e innovazione nel mondo gastronomico: Euroceppi e il leggendario ristorante DA VITTORIO. Federico introduce suo padre, Giovanni Crippa, all’executive chef Enrico Cerea, dando vita a un incontro tra menti creative che vedrà la nascita di prodotti rivoluzionari, pensati per i professionisti della cucina in Italia e nel mondo.

Una sinergia che ha superato la semplice collaborazione commerciale per trasformarsi in un sodalizio basato sulla condivisione di valori, sulla passione per l’eccellenza e sull’incessante ricerca dell’innovazione. Questa è più che una storia di successo aziendale; è il racconto di un viaggio emozionante che unisce tradizione e innovazione, passione e imprenditorialità.

La collaborazione tra Euroceppi e il ristorante DA VITTORIO è un simbolo dell’arte di eccellere insieme, di creare qualcosa di unico e prezioso che va ben oltre i confini della cucina e dell’industria. È la dimostrazione vivente che quando cuore e mente lavorano all’unisono, il risultato non può che essere straordinario.

Collaborazione tra Euroceppi e Da Vittorio